Premio Tesi e Ricerche
Il Premio ISSA Europe – Tesi e Ricerche è stato istituito nel 2020 ed è aperto a tutti i Discenti delle Università italiane. E’ un concorso che premia i vincitori con denaro e corsi di formazione ISSA Europe: https://premio.issa-europe.eu/
Il Premio ISSA Europe – Tesi e Ricerche è stato creato per premiare le migliori Tesi di Laurea e le Ricerche accademiche, che trattano tematiche relative al Mondo del Fitness, inteso come raggiungimento e mantenimento dell’Efficienza Fisica.
-
Come Partecipare e Regolamento
-
Hall of Fame
EDIZIONE 2022
1°. PIETRO PLACIDI – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – “I benefici dell’allenamento della forza muscolare”
Relatore: Chiar.mo Prof. Vincenzo Santoriello | Co-Relatore: Prof. Massimiliano Bianco
2°. MATTIA GIRELLI – Università degli Studi di Pavia – “Allenamento isometrico: un approccio non-convenzionale per lo sviluppo dell’ipertrofia muscolare”
Relatore: Chiar.mo Prof. Lorenzo Pugliese
3°. MICHAEL PIERGALLINI – Università Telematica Pegaso – “L’esercizio fisico come strumento complementare nel trattamento di ansia e depressione”
Relatore: Chiar.ma Prof.ssa Martina Minelli
EDIZIONE 2021
1°. GIULIO VICHI – Università degli Studi di Firenze – “Development and validation of a smartphone-based approach for remote monitoring of postural control”
Relatore: Chiar.mo Prof. Diego Minciacchi | Co-Relatore: Dott. Eros Quarta
2°. FEDERICA MARMONDI – Università degli Studi di Milano – “Effetti di un programma di allenamento home-based per la prevenzione della sarcopenia. Risultati preliminari dello studio EXERSARCO”
Relatore: Chiar.mo Prof. Antonio La Torre | Co-Relatore: Dott. Matteo Bonato
3°. MATILDE POLLERO – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – “Allenamento e dimagrimento: analisi delle variabili nella gestione del peso corporeo”
Relatore: Chiar.mo Prof. Ferdinando Cereda | Co-Relatore: Dott. Marco Piergianni
EDIZIONE 2020
1°. SEBASTIAN LUCIO FIDELFI – Università degli Studi di Udine – Effetti nell’ossidazione dei substrati energetici negli obesi
2°. MICHELE GOBBI – Università degli Studi di Milano – Obesità Sarcopenica
3°. LUCA RIVA ex aequo – Università degli Studi di Milano – Confronto tra differenti metodologie per la stima della RM nell’esercizio di squat
3°. BEATRICE SALVIONI ex aequo – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Ruolo dell’esercizio fisico nella prevenzione dell’osteoporosi