CPS Certificato di Primo Soccorso
Il Certificato di Primo Soccorso (CPS) serve per ottenere l’esito degli esami sostenuti con ISSA Europe, NON per accedere ai Corsi. E’ un requisito indispensabile per completare il percorso di certificazione ISSA Europe, in quanto ISSA impone l’obbligatorietà di un certificato CPS accettato per correggere gli esami e comunicarne l’esito. La mancata consegna di un attestato accettato entro il termine massimo di 12 mesi dalla data dell’esame, comporta l’annullamento della prova sostenuta.
Il documento in proprio possesso deve essere caricato (-> upload) nella propria area personale, nella sezione ‘FORMAZIONE>CPS’: lo Studente è responsabile del CPS che carica. Lo Studente deve informarsi presso l’ente erogante per sapere se il programma è conforme a quanto richiesto da ISSA Europe.
L’upload del CPS acquisito con ISSA avviene in automatico. Di conseguenza, una volta completato il Corso CPS di ISSA Europe, non è necessario intraprendere ulteriori azioni per l’upload del Certificato. Questo è comunque disponibile in pdf nella apposita sezione.
ISSA Europe non effettua consulenze ad personam sulla validità della documentazione caricata.
Il certificato viene accettato o rifiutato.